• Materiali elettrici Catania

    Professionisti nella fornitura di prodotti elettrici

    Color Planet è un negozio specializzato nella vendita di materiali elettrici a Catania, dove opera da anni con un personale sempre aggiornato e con prodotti di elevate prestazioni e delle migliori marche del settore. Ogni esigenza viene soddisfatta grazie alla disponibilità di una vasta gamma di prodotti presenti nel punto vendita.


    In negozio è disponibile tutto il materiale elettrico necessario, dagli interruttori alle placche, ai cavi elettrici e lampadine, fino ad articoli più specialistici che servono alla manutenzione degli impianti elettrici di diverse tipologie e per molteplici contesti.


    Il servizio clienti è a disposizione per una consulenza mirata nella scelta dei materiali appropriati, al fine di rendere l’acquisto semplice e veloce ma, soprattutto, finalizzato alle proprie necessità. Con trasparenza e chiarezza, ogni richiesta da parte dei clienti viene trattata ed esaminata in modo esclusivo e dettagliato, per ricevere una risposta esaustiva.


    L’aggiornamento e l’innovazione in questo senso hanno una particolare importanza, come anche la conoscenza approfondita dei prodotti e della loro installazione.

    La conoscenza settoriale viene costantemente aggiornata e approfondita, anche grazie ai rapporti del negozio con le aziende distributrici, i tecnici ed i clienti. 

  • Prodotti e articoli elettrici

    I materiali elettrici, a Catania , disponibili nel punto vendita Color Planet sono fra gli altri:


    ❏ batterie

    ❏ cavi, accessori, prese e spine

    ❏ canaline PVC ed accessori

    ❏ centralini e cassette

    ❏ articoli citofonia

    ❏ lampade e neon

    ❏ Illuminazione e Led

    ❏ automatismi per illuminazione

    ❏ videosorveglianza e antintrusione

    ❏ fissaggio e cablaggio

    ❏ quadri e prese CEE

    ❏ tubi e corrugati

    ❏ messa a terra e pozzetti

    ❏ antenne TV

    ❏ e molto altro...


    In negozio sono anche disponibili accessori e utensileria per eseguire i lavori elettrici e per realizzare un impianto elettrico:


    ❏ le forbici: uno strumento fondamentale, sono utilizzate per tagliare, tranciare, e sguainare cavi. Le forbici, per usi di questo tipo, devono essere isolate secondo le normative di sicurezza.

    ❏ i giraviti: un altro utensile indispensabile per eseguire l’installazione delle varie componenti e per serrare i cavi all’interno dell’assetto di apparecchiature elettriche. Cacciaviti di diverse dimensioni a seconda dell’utilizzo e con punte “a stella”, “a taglio”, “brugola”.

    ❏ il cercafase viene utilizzato per trovare la fase (cavo di colore Nero o Marrone o Grigio) tra i tanti cavi elettrici presenti nell’impianto. La fase ricordiamo è il cavo dove passo l’onda sinusoidale effettiva a 50Hz 220V.

    ❏ le sonde servono al cablaggio degli impianti elettrici, ovvero per far passare i cavi attraverso le varie condutture.

    ❏ il multimetro si usa per la misurazione elettrica di tensione elettrica, continuità, frequenza etc...

    ❏ la pinza amperometrica viene utilizzata per misurazioni elettroniche dell’impianto senza il contatto diretto con i cablaggi.